Set valigie, la scelta dipende dal viaggio

Prima di acquistare un set valigie è sempre meglio riflettere sul tipo di viaggio che ci attende. Se è un viaggio di pochi giorni o una trasferta più lunga e ancora se si viaggia in auto, in treno o in aereo. A seconda del viaggio cambia la prospettiva nella scelta del bagaglio o dei bagagli giusti. Ogni valigia è un prodotto da non sottovalutare, perché dovrà contenere le nostre cose, non solo vestiti e indumenti, ma anche tutti gli oggetti di uso quotidiano e gli effetti personali, dev’essere quindi razionale nella suddivisione degli spazi e soprattutto comoda e, anche se pesante, facile da trasportare e da sollevare. Il moderno mercato della valigeria viene in aiuto con dei prodotti quanto più possibile rispondente ai requisiti di qualità, maneggevolezza e funzionalità.

Anche la spesa è una discriminante, ma se serve portarsi dietro questo mondo e quell’altro allora non si può rinunciare all’acquisto di un buon set di valigie. La raccomandazione è quella di scegliere sempre la valigia (o le valigie) adatta a un particolare tipo di viaggio, altrimenti ci sentiremmo come pesci fuor d’acqua con bagagli al seguito che non corrispondono alle effettive esigenze di quel dato spostamento. Solo per fare un esempio, se si tratta di un viaggio d’affari da una settimana o giù di lì l’ideale è un set da viaggio di bagagli rigidi o semirigidi, con la presenza di scomparti dove spartire ogni cosa, adatti a contenere abiti anche di un certo pregio, ma al tempo stesso anche dossier, cartelline e materiali da desk.

Sempre meglio dotarsi di valigie con maniglie allungabili e con 4, anziché, due ruote pivotanti, ossia girevoli a 360 gradi e capaci di filare dritto anche se spinte in avanti invece che essere sempre trascinate. Al contrario, se si sta per affrontare una gita di piacere o un viaggio premio, sarà di sicuro un’esperienza più informale che richiederà, comunque, l’uso di un set da viaggio ma con bagagli più pratici e flessibili in comodo tessuto, magari impermeabile. Per la scelta dei migliori modelli di set di valigie in commercio si consiglia di visitare il sito www.setvaligie.it.