Semplici consigli per la cura di mani e unghie

Semplici consigli per la cura di mani e unghie

Tutti i giorni

Nella vita di tutti i giorni molte persone tendono a dare una corretta e giusta importanza a quelle che sono di fatto alcune delle principali scelte in termini di salute e di cura della propria persona su diversi aspetti: uno di questi è senza dubbio quello che si riferisce alla cura di mani e unghie e che tutti chiamano manicure. Che cosa possiamo tenere in mente da questo punto di vista e che cosa sono poi le unghie, se ci pensiamo un momento? Ecco come conoscere qualche cosa di più nei loro riguardi e ecco alcuni semplici consigli per la cura di mani e unghie.

Le mani e le unghie sono costituite da due membrane, che sono chiamate bande papillari e reticolari dell’epidermide. Entrambe queste membrane sono costantemente sotto pressione e hanno bisogno di cure speciali. Le mani e le dita hanno la massima bellezza estetica e non si può mai trascurare l’attrattiva delle unghie e delle mani. Se non trattate per molto tempo, possono risultare in brutti e molto dolorosi tagli e vesciche sulle dita e sui palmi.

Semplici consigli per la cura di mani e unghie? Se desideri approfondire l’argomento clicca sul sito https://guidamanicure.it/ con le ultime novità del momento.

Le cuticole sono le due membrane della mano che separano la parte carnosa dalla porzione esterna più dura dell’unghia. Quando le cuticole vengono esposte a causa della pressione continua, appaiono delle crepe e si formano delle pustole aperte. Queste pustole si sviluppano in infezioni fungine e vesciche, che diventano doloranti, calde e tenere. Il primo passo da fare in caso di infezione è applicare una crema per mani di buona qualità per spingere le cuticole e curare l’eruzione cuticolare e alleviare il dolore.

Le mani e le unghie hanno bisogno di molta cura e pulizia. Un regolare e corretto lavaggio delle mani con sapone antibatterico e acqua calda rimuoverà molti dei microbi nocivi presenti sulle unghie e sulle cuticole. L’aceto è un buon antisettico che viene applicato sulle mani e pulito con acqua calda. La cuticola viene sciacquata con aceto chiaro e le mani vengono risciacquate con acqua pulita e asciugate completamente. Una regolare crema per le mani contenente vitamina E aiuta a prevenire le screpolature delle unghie, prevenendo le infezioni fungine e asciugando l’eruzione cuticolare.