L’adattatore Powerline Ethernet porta Internet senza fili a casa o in ufficio

Gli adattatori Ethernet Powerline stanno diventando sempre più popolari tra i consumatori che cercano un modo per migliorare l’esperienza Internet wireless complessiva della propria casa. Questo tipo di adattatore Ethernet è progettato per essere collegato a una presa di corrente del computer e quindi utilizzato per fornire una connessione wireless a Internet. Piuttosto che avere fili esposti all’esterno della tua casa o edificio, i cavi Ethernet sono nascosti all’interno delle pareti e dei condotti sotterranei che compongono il tuo edificio o casa. Il vantaggio di questo design è che tutti i cavi all’interno dell’edificio sono protetti e al sicuro da elementi esterni e interferenze dannose.

Il kit di base viene fornito con una coppia di due adattatori wireless. Dovrai collegare uno di questi adattatori a una presa del tuo computer e poi collegarlo al router con il cavo ethernet fornito con un altro adattatore. Il secondo adattatore dovrebbe già essere collegato a un altro dispositivo collegato come il laptop, lo smartphone o un altro dispositivo wireless. Sarà necessario configurare le impostazioni delle impostazioni della rete domestica sul computer o laptop per avviare la connessione selezionando Aggiungi connessione wireless nelle impostazioni di rete. Gli adattatori Powerline Ethernet di solito funzionano abbastanza bene sia con Windows 2021 che con Windows XP, ma l’ultima tecnologia dei chip Ethernet li distingue dal software di altri produttori che può essere utilizzato solo con Windows.

Se la tua preoccupazione principale è ottenere un nuovo router wireless con una porta Ethernet powerline incorporata, potresti voler esaminare alcuni dei router più recenti disponibili oggi sul mercato. Un eccellente modello di router che sta guadagnando un po ‘di scalpore in questo momento è il Linksys WRT Pro 2.4ghz. Sebbene manchi di alcune delle campane e dei fischietti che hanno altri modelli, come la capacità Wi-Fi, ha la capacità di connettersi al tuo nuovo adattatore ethernet della linea di alimentazione. Funziona perfettamente quando lo si utilizza per l’accesso a Internet, tuttavia se si desidera utilizzare il nuovo dispositivo per altre applicazioni Internet wireless, è probabile che la mancanza di wifi sia un po ‘deludente. Alcuni utenti hanno scoperto di essere in grado di aggirare questo problema configurando un altro dispositivo da utilizzare con il Linksys WRT Pro 2.4ghz come router wireless, come una stampante wireless o un laptop.

Quindi diciamo che se siete alla ricerca di una rete sempre più stabile in tutta casa ma senza problemi di installazione e senza dover fare lavori sicuramente vi consiglio di consultare il sito che vi linkeremo qui sotto. Ultime novità del momento sul sito https://powerlinewifi.it/.